Consigli

Follow us:

TEL. 00385.51.568.228

Clinica Dentale

dott. Dedic

Clinica Dentale

dott. Dedic

Prenota un appuntamento

 
 
 

CONSIGLI

 

Dentale servizi a dentista Dr. Dedic in Fiume Crroazia e sempre disponibile in una varietà di modi!

 

IGIENE ORALE

Se le gengive vi fanno male o sanguinano quando lavate i denti o usate il filo interdentale, o se soffrite di alitosi costante, è opportuna una visita dal vostro dentista. Ognuno di questi sintomi infatti indica un possibile problema, ed il dott.Dedic e' uno dei migliori in campo per notarlo ed curarlo.

 

Il vostro dentista puo mostrarvi le tecniche per realizzare una corretta igiene orale e puo aiutarvi ad identificare le aree della bocca piu bisognose di cura durante il lavaggio dei denti e l'uso del filo interdentale.

 

Una tra le cose migliori che potremmo fare per i nostri denti e gengive sarebbemantenere una corretta igiene orale. I denti sani non solo ti fanno sentire e apparire meglio ma permettono inoltre di mangiare e parlare in modo corretto. Una buona salute orale è importante in generale per tutto l'organismo.

5 CONSIGLI UTILI PER UNA IGIENE ORALE

•lavare i denti due volte al giorno e passare il filo interdentale quotidianamente

•seguire una dieta bilanciata ed evitare di fare spuntini tra i pasti

•utilizzare prodotti contenenti fluoro, dentifricio incluso

•fare sciacqui con un collutorio al fluoro

•assicurarsi che i bambini sotto i 12 anni bevano acqua contenente fluoro

 

FILO INTERDENTALE

l filo interdentale è un nastro costituito da un insieme di sottili materiali plastificati costruiti per poter rimuovere i frammenti di cibo e placche batteriche dai denti.

Esso viene inserito tra i denti e raschiato lungo la loro superficie, soprattutto vicino allegengive con movimenti che partono dalla gengvs gengiva verso l'estremità del dente, che e' una posizione per lo spazzolino difficile da spazzolare . I frammenti di cibo possono essere compressi che le setole dello spazzolino non riuscirebbero da sole a rimuoverli. Dato che il filo usato bene elimina circa il 70% dei residui e della placca, questo strumento aiuta a prevenire ela carie, alitosi, il tartaro, la gengivite e la parodontite.

 

ACONSIGLI PER UTILIZZARE IL FILO INTERDENTALE

1.Tagliare un segmento di filo interdentale (aiutandosi con l'apposita lima inserita nel contenitore del rocchetto) della lunghezza di 30-40 cm

2.Avvolgere entrambe le estremità del filo interdentale attorno al dito medio (si consigliano 2 giri), afferrando il filo teso con i pollici e gli indici

3. Premere delicatamente il filo sulla sottile fessura interdentale, avendo cura di tenerlo teso e ben saldo 4. Successivamente, abbracciare il denze con il filo formando una sorta di C. Far scivolare il filo verso

il basso imprimendo sempre un certo attrito fino a pulire il dente anche al di sotto del margine gengivale. Così facendo, il filo interdentale agisce come una lama, "tagliando" e rimuovendo la placca.

IGIENE ORALE PER I BAMBINI

Una tra le cose piu' importanti per i bambini e' prendersi cura della salute orale del vostro bambino sin dalla gravidanza. Persino prima che i suoi denti spuntino, molti fattori possono avere un grande impatto per la loro futura salute eanche loro aspetto. gravidanza.

 

I primi denti spuntano a sei mesi; le normali operazioni di igiene orale, come lavarsi i denti e passare il filo interdentale, non sono necessarie per i neonati. Tuttavia i neonati hanno altri bisogni legati alla igiene orale che ogni genitore dovrebbe conoscere. Tra questi prevenire le carie e assicurarsi che ricevano abbastanza fluoro.

 

Il dott.Dedic avendo tre figli ed una lunga esperienza da genitore ci tiente tantissimo alla cura della igiene orale per i piu' piccoli.

Un’altra arma importante per la prevenzione della carie, in realtà assai dibattuta, è l’assunzione del fluoro: in gocce per i più piccoli, in compresse per i più grandicelli, è un minerale importante per la salute e la forza dello smalto. Ci sono stati dubbi, in passato, sulla reale utilità dell’assunzione del fluoro, perché il sovradosaggio potrebbe creare problemi alle ossa e al sistema nervoso. Oggi, però, gli specialisti rassicurano che il fluoro assunto come integrazione, nelle dosi prescritte e controllate dai genitori, ha soltanto effetti benefici e nessun rischio.

 

’assunzione va evitata solo nelle zone in cui l’acqua potabile sia ricca di fluoro e se un bambino beve acqua minerale con molto fluoro. Arma importante, dopo l’eruzione dei molari definitivi, è la sigillatura dei solchi. È un trattamento che viene eseguito dal dentista attorno ai 6 – 7 anni di età: nei solchi dei molari permanenti, che insorgono appunto a questa età, viene applicata una sorta di “resina” completamente atossica che si indurisce fino a formare una robusta protezione nelle zone più aggredibili dai denti processi cariogeni. Questo trattamento, assieme all’assunzione del fluoro e alla pulizia corretta, sono le tre armi indispensabile per la salute dei denti.

IL PREZZEMOLO

Mal di denti? Quali potrebbero essere le cause e i rimedi? Il mal di denti e doloroso e fastidioso e difficile da sopportare, che parte da un dente e si irradia a poco a poco, coinvolgendo persino anche i tessuti gengivali e i denti vicino. Nei casi più gravi arriva ad interessare anche l’osso alveolare, che svolge una funzione di sostegno.

 

Il mal di denti è comunque un sintomo che tende a variare in base alla causa. Alla base ci può essere la carie, ma possono subentrare anche delle infezioni dentali o delle infiammazioni della gengiva. Il prezzemolo e' un ottimo alleato per combattere i dolore del dente di giudizio,tutto quello che si dovrebbe fare in questo caso sarebbe masticare qualche foglia nella parte interessata.

DENTISTA A FIUME

 

Diventate anche Voi, i nostri futuri pazienti, e vi regaleremo il sorriso che meritate.

SERVIZI

 

Protesica, implantologia, all on four, all on six, endodonzia...

PREZZI

 

Prezzi minimi per standard di alta qualita'

Copyright dr. Dedic Neriman All Rights Reserved 2016